Il Marito - Dean Koontz

Il Marito - Dean Koontz

Il Solito Dean Koontz. Grande scrittore, abile narratore, capace di sfornare thriller con la stessa facilità con cui una slot machine ingoia le monetine. Questa volta, Dean Koontz, parte da una circostanza quasi banale: il rapimento di una donna e la conseguente richiesta di riscatto al marito di lei, per due milioni di dollari. Se non fosse che il marito è solo il titolare di una piccola e modesta impresa di giardinaggio. Questa l'idea di partenza in base alla quale Koontz confeziona un thriller adrenalinico, veloce, ricco di colpi di scena ed in cui ogni personaggio sembra nascondere un'altra faccia, oltre a quella che mostra apertamente.
Il solito – mai stancante – stile agile e diretto dell'autore accompagna il lettore tra le pagine di un romanzo che scorre via velocemente lasciando nel lettore il (vincente per l'autore) desiderio di continuare ad oltranza nella lettura.
Pochi giri di parole. Argomenti diretti e precisi. Nessuna introspezione troppo profonda dei personaggi, tranne che per il protagonista maschile, consentono alla storia di mostrarsi agli occhi del lettore scevra da fronzoli e da inutili divagazioni che avrebbero solo il merito (?) di allungare il romanzo di qualche pagina.
I piccoli capitoli in cui è diviso il romanzo, rendono la lettura ancora più agevole e piacevole.
In sole 358 pagine, a dispetto dei “papiri” che ormai inondano gli scaffali di qualunque libreria, Dean Koontz riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso, con un romanzo che certamente non passerà alla storia come un “Bestseller” ma che – comunque – ha il raro pregio di lasciarsi leggere con piacere, senza annoiare e mantenendo vivo, costantemente l'interesse.

Quando Mitch sente squillare il telefono, ignora che quella chiamata gli sconvolgerà la vita. Qualcuno ha rapito sua moglie e, per restituirgliela viva, gli chiede un riscatto da capogiro. Lui però è un semplice giardiniere privo di mezzi: come può trovare una cifra simile? Da questo momento, il povero ragazzo viene risucchiato in un incubo che travolgerà tutte le sue certezze. E che lo metterà a confronto con la sua strana famiglia ma, soprattutto, con se stesso. In che modo può reagire un uomo remissivo e mite di fronte alla prospettiva di perdere la persona che ama?
-

Titolo: Il marito
Autore: Dean Koontz
Traduttore: Tullio Dobner
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Super bestseller
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8860615461
ISBN-13: 9788860615466
Pagine: 358
Genere: Narrativa > Thriller


>> SEI ISCRITTO A FACEBOOK? COLLEGATI ALLA PAGINA DI "LIBRIAMOREMIO" E CLICCA SU MI PIACE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA' DEL BLOG <<

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento